SPEDIZIONI / PAGAMENTI
La merce sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione. Durante le fasi di acquisto il cliente potrà richiedere di ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di registrazione o fatturazione. La spedizione dei prodotti avviene durante tutti i giorni lavorativi. Appena partita la merce invieremo al cliente un e-mail di conferma e il codice per tracciare la spedizione. I corrieri utilizzati non effettuano consegne in orari particolari richiesti dal cliente, se il corriere non può consegnare la merce per assenza del cliente, lascerà un avviso nella buca e ripasserà il giorno seguente. Senza che ciò comporti alcun vincolo da parte del nostro staff e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. I costi di spedizione dipendono dal peso dei prodotti, prima di confermare l’ordine potrete visualizzare la tariffa di spedizione in base agli articoli presenti nel carrello. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore utilizzato. I tempi di evasione degli ordini da noi dichiarati rispecchiano le indicazioni forniteci dai nostri fornitori; in caso di variazione di tali date, il nostro staff provvederà ad informare il cliente, il quale potrà accettare: il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico nostro
I costi di spedizione dipendono dal peso volumetrico dei prodotti. Senza alcun impegno aggiungendo i prodotti desiderati nel carrello saranno calcolati i costi di spedizione, successivamente si potrá o meno confermare l’ordine.
Tutti i pacchi spediti vengono imbottiti con materiali antiurto per garantirne l’arrivo al destinatario in condizioni integre, tuttavia il cliente è tenuto a verificare che il pacco non sia danneggiato. In caso di danni visivi il cliente non dovrà accettare il pacco, dovrà sollevare una contestazione al corriere e avvisare noi dell’accaduto. Durante la fase di ordine dal sito il cliente potrà se lo desidera richiedere l’assicurazione della merce, pagando la relativa tariffa.
Camera Expert può accettare ordini con consegna solo in Italia..
Per ogni ordine effettuato su www.cameraexpert.it vengono emessi scontrino fiscale o fattura (in presenza di partita iva) del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore inserite in scatole di cartone o avvolte in materiale antiurto opportunamente sigillato con nastro adesivo marchiato, con funzione di sigillo di garanzia. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con Camera Expert si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:
– La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna.
– L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato.
– L’integrità e la presenza del nastro di sigillo.
Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare Camera Expert tramite il servizio clienti “servizi post vendita”.
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o Camera Expert a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.
Il processo di evasione dell’ordine termina con la spedizione dello stesso indicato mediante un’ultima mail automatica contenente le informazioni necessarie per monitorare la spedizione e prevederne la consegna.
Carte di Credito Circuito Visa Mastercard
Bonifico Bancario
Contrassegno
PayPal (bancomat/carta di credito/account)
Carte di Credito Circuito Visa Mastercard. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e PostePay che è a tutti gli effetti una carta di credito Visa.In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di FotoDimar Srls, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “account personale” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine spedito”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso FotoDimar Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Bonifico Bancario. l’acquisto con il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo, l’ordine viene preso in carico ad accredito ricevuto. Scegliendo questo metodo, l’utente riceverà nella mail riepilogativa dell’ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l’importo verrà accreditato sul nostro conto corrente; in quel momento l’utente verrà informato dell’accredito tramite una mail sulla quale sarà notificato il cambio dello stato dell’ordine che passerà a Ordine pagamento accettato. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono: Beneficiario Foto Dimar Srl.s nella causale inserire solo il numero dell’ordine.
IBAN: IT58L0306905060100000060064
Contrassegno. Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) consente di pagare il prodotto al corriere al momento della consegna, il pagamento può essere fatto per un totale d’ordine fino a 4.999,00 euro. Tale modalità di pagamento prevede una commissione a favore del corriere, con un addebito minimo di € 7,00, e/o una percentuale 1,5% sull’importo che sarà ritirato. Per importi superiori ad € 5.000 è richiesto assegno circolare intestato al corriere. Viceversa, per pagamenti in contanti, per rendere più veloce ed efficiente la consegna consigliamo di preparare la cifra esatta da consegnare al corriere, in quanto spesso sprovvisto di cassa e quindi impossibilitato a dare resto. Per ordini in contrassegno viene richiesto un acconto dell’importo di € 50,00 prima della partenza della merce.
PayPal. Scegliendo PayPal l’utente sarà reindirizzato in tutta sicurezza sul server protetto di PayPal, dove potrà pagare con le principali carte di credito abilitate (ad es. VISA, MASTERCARD,BANCOMAT), o con POSTEPAY o altre carte prepagate ricaricabili abilitate.
*NB: Scegliendo questo metodo di pagamento, è indispensabile che l’indirizzo di spedizione registrato nell’account del sito sia uguale a quello dell’account PayPal, pena l’annullamento dell’ordine e pagamento rifiutato.